Caldaie Ferroli

Caldaie Ferroli Roma – Milano

Richiedi un sopralluogo all' 800.980.440
seguici su Google+

Bollino Blu Caldaie Milano

Bollino Blu Caldaie Milano

Ci occupiamo come squadra di tecnici professionisti e competenti di effettuare i controlli di manutenzione e di verifica necessari e finalizzati al rilascio del bollino blu per la vostra caldaia. Rivolgetevi a personale esperto e competente per l’attestazione del bollino blu a Milano.

Il Bollino Blu non è altro che una certificazione obbligatoria che riguarda le caldaie. L’obbligo dei controlli finalizzati al rilascio del bollino blu è stato stabilito dal DL 192 del 19 Agosto 2005, che si è pronunciato, recependo alcune direttive comunitarie, sulla regolarità dei controlli e sulle caratteristiche tecniche e funzionali delle caldaie per essere considerate a norma.

DL 192 del 19 Agosto 2005

Il Decreto Legge stabilisce che i controlli sulle caldaie in merito alle emissioni inquinanti vengano svolti ogni quattro anniper tutte le caldaie esterne che hanno meno di otto anni di vita con potenza inferiore a 35 Kw. Per caldaie di pari potenza ma con più di otto anni di vita, la certificazione e il rilascio del bollino blu cadaia deve essere rilasciata ogni due anni.

Il testo di legge parla anche del Bollino Blu per le caldaie che può essere rilasciato solo dopo che i nostri tecnici autorizzati avranno effettuato il controllo dell’impianto e del livello dei fumi di scarico. Ma è indispensabile che la caldaia Vaillant sia in ordine e erfettamente funzionante in tutti i suoi aspetti. Piccoli problemi tecnici, infatti, influiscono negativamente sulla combustione e il livello di sostanze nocive emesse.

La certificazione del Bollino Blu verrà poi comunicata all’ente preposto dalle singole Amministrazioni Locali in due modi:

  • servendosi di un manutentore abilitato che provvederà, dopo il controllo, alla compilazione del verbale per la certificazione
  • attraverso un’autodichiarazione in cui il titolare attesti personalmente il corretto funzionamento e l’adeguatezza dell’impianto, documento che deve essere sempre accompagnato da un verbale compilato da un tecnico

Bollino Blu Milano

Per i controlli finalizzati al rilascio del Bollino Blu a Milano, rivolgetevi a dei tecnici non solo autorizzati, ma anche competenti.

Vi garantiamo estrema professionalità e interventi che seguono quanto indicato dalla normativa vigente.


Potrebbero Interessarti Anche: