Caldaia in blocco

Foto 2

Quando apriamo i nostri rubinetti e non esce l’acqua calda o, se in pieno inverno, nonostante abbiamo programmato correttamente il termostato, ci accorgiamo che la nostra casa è invasa da un insolito freddo la prima cosa che facciamo è sperare di non trovare la nostra caldaia in blocco.


Le Cause Possibili

Generalmente una caldaia in blocco non permette un veloce rimedio, soprattutto se ti colpisce al primo mattino prima di lasciare casa per andare a lavoro. Hai la sottile sensazione che rischi di affrontare almeno uno o due giorni senza acqua calda e riscaldamenti.
I motivi che hanno potato la caldaia in blocco possono essere vari e richiedono sempre una perfetta conoscenza di ogni minimo dettaglio tecnico dell’impianto per poter escludere velocemente le cause meno probabili, concentrandosi così sulla risoluzione del problema scatenante.


I Tecnici Esperti per il Blocco della Caldaia

Solamente tecnici con esperienza consolidata e qualificata da anni di lavoro su importanti marchi e impianti di ogni tipo, come i nostri, possono velocemente capire come intervenire nelle tue problematiche.
In genere, le cause più diffuse di blocco sono legate a:

  • valvola del gas e al suo danneggiamento;
  • problemi con la candeletta di rilevazione;
  • pressione generale dell’acqua o troppo bassa o disequilibrata in seguito alla chiusura di uno o più termosifoni;
  • problemi con il tiraggio dei gas di scarico che fanno scattare l’apposito sensore;
  • pompa bloccata (causa frequente solo negli impianti di solo riscaldamento che funzionano solo d’inverno);
  • collegamento alla presa elettrica fase-neutro invertito.



Manutenzione Ordinaria? Scaccia il Problema

Spesso la causa dietro questi problemi però è sempre una: un installazione e una manutenzione non altezza né delle aspettative tue né di quelle della casa di produzione della caldaia.
Far eseguire la manutenzione periodica del tuo impianto, più volte durante la sua vita, da tecnici preparati sui prodotti Ferroli, garantirà un funzionamento regolare e prolungato al tuo impianto e a te un risparmio energetico costante nel tempo.


Risolviamo il Blocco alla tua Caldaia

Non aspettare altro tempo, contattaci telefonicamente per un preventivo gratuito e per fissare un eventuale appuntamento a domicilio nell’orario a te più comodo.
Stai certo che così troverai una guida sicura che ti assisterà anche dopo, in ogni tua esigenza di manutenzione e anche di eventuale riparazione.

Richiedi Servizio

Questa voce è stata pubblicata in Servizi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.